Tremore mani

Da circa un anno ho tremore alle mani, che è andato peggiorando, tremo sovente anche a riposo, soprattutto al mattino, sono costantemente stanca, fatico a camminare a volte, perché sento le gambe pesanti, ho male ai muscoli delle gambe, e ogni tanto ho giramenti di testa. Potrebbero essere sintomi del Parkinson? Il tremore aumenta molto quando sono nervosa..
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

l'età dichiarata all'atto dell'iscrizione è la Sua?
Le dico subito che per valutare un tremore è indispensabile vederlo direttamente e ricercare eventuali altri segni di accompagnamento mediante delle prove specifiche che si effettuano durante la visita neurologica.
In questo anno ha fatto delle visite mediche in relazione a questo problema?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta.. Si l'età è la mia, non ho fatto nessun controllo in merito al problema, data l'età, e pensavo fosse un problema passeggero, invece si è prolungato nel tempo e lo vedo peggiorare. Andrò a fare dei controlli
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

alla Sua età è rarissima l'insorgenza di un Parkinson, in ogni caso faccia una visita neurologica per avere un parere specialistico diretto.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Consulti su disordini del movimento

Altri consulti in neurologia