Un consulto medico, dato che ultimamente ho frequentato spesso l'ambiente ospedaliero

Salve, ho 21 anni, sono una donna, prendo la pillola anticoncezionale. E' qualche giorno che sento un formicolio alla mano sinistra, in particolare mignolo anulare e medio e mi "batte" il muscolo del mignolo (quello che dal polso collega il dito). Vorrei sapere se potrebbe essere qualcosa di preoccupante, perchè preferirei evitare un consulto medico, dato che ultimamente ho frequentato spesso l'ambiente ospedaliero per altri motivi di salute (tampone vaginale, ecografia al seno, ecografia ai linfonodi). Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile signora

Se il disturbo continua è utile eseguire una visita neurologica e un eventuale elettromiografia agli arti superiori per escludere un intrappolamento al gomito del nervo ulnare.