Pallina ingrossata

Salve dottore, sono una ragazza di 21 anni, premetto di soffrire di tonsillite cronica è ho spesso i linfonodi del collo ingrossati, circa 3 anni fa avevo fatto molti controlli inerenti a questi: analisi del sangue di vario tipo e una radiografia aalla tiroide (non so perche il mio dottore me l'avesse fatta fare) ed era risultato tutto apposto..ne ho addirittura due sul collo, sempre fatti controllare dal mio medico che non si sgonfiano mai. IL problema è vhe da qualche settimana ho notato di avere una piccolissima pallina sull'attaccatura dei capelli, a sinistra abbastanza morbida che non si sgonfia. All«inizio pensavo fosse un brufoletto ma poi ticcandola parecchio ho notato che mi portava ad avere mal di testa in quell'area sinistra fino all'occhio. Devo preoccuparmi e farla controllare dal mio medico o potrebbe essere uno dei soliti linfonodi? Premetto che soffro di cervicale perche sto con la testa china sui libri tutto il giorno. Ho eseguito le ultime analisi del sangue complete a marzo 2013 e risultava tutto perfettamente nella norma. Attendo notizie. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
Preoccuparsi senza far nulla serve a poco.
Oggettivamente ritengo difficile che possa trattarsi di un linfonodo a livello del cuoio capelluto.
L'atteggiamento correto mi sembra essere quello di farsi controllare dal suo suo medico ed eventualmente da uno specialista.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ma non è nel cuoio capelluto, è ttra collo e attaccatura dei capelli...essendo studentessa furi sede non volevo andare dal mio medico di famiglia in paese per una cosa minima...
[#3]
dopo
Utente
Ho letto piu volte da suoi stessi colleghi di diagnosi di linfonodi ingrossati di persone che accusavano lo stesso sintomo nella stessa zona.