I linfonodi al collo vado cosi dal mio medico curante che mi prescrive del deltacortene

Buonasera, circa 15 giorni fa sono andata al pronto soccorso con formicolii localizzati in piedi gambe e viso parte destra del corpo. Li mi hanno fatto una Tac con contrasto e analisi, ma tutto risultava nella norma cosi dopo ore di attesa sono tornata a casa dicendomi di fare un ecodoppler TSA e prove di coagulopatie . Eseguiti gli esami risultati negativi.Nel frattempo mi si gonfiano i linfonodi al collo vado cosi dal mio medico curante che mi prescrive del Deltacortene per una settimana e Normast. Ora ad un giorno dalla fine della cura ancora non mi sento bene sono diminuiti un po i formicolii e ho ancora un grosso linfonodo . Vorrei sapere che cosa ne pensa di questa situazione e se sia il caso di andare da un neurologo o un reumatologo. Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

essendo trascorsi alcuni giorni dall'invio del post Le ciedo se ancora persiste la sintomatologia che ha descritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, a distanza di tempo ancora sento questi formicolii e specialmente questa leggera parestesia alla parte destra del viso . Ho fatto la visita dal neurologo il quale mi ha detto di non vedere nulla di preoccupante , mi ha dato una cura da fare per un mese, e di eseguire una RMN encefalo e cervicale ma avendo già fatto una Tac con contrasto ho bisogno di fare anche questo esame? Inoltre secondo lei quanto tempo potrebbero durarmi questi formicolii se fossero dovuti ad un infiammazione dei nervi come dice il mio medico curante? La ringrazio in anticipo per la sua cortese attenzione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM è un esame più indicato della TC per lo studio dell'encefalo per cui condivido il consiglio del neurologo.
Quanto possa durare la sintomatologia riferita non è possibile stabilirlo a priori, dipende da tanti fattori, in primis dalla causa che l'ha prodotta che ancora non si conosce.
Faccia prima la RM, poi si potrebbero avere le idee più chiare.

Cordialmente