Distrofia muscolare

Gentilissimo Dottore,
ho mio figlio di 12 anni che ha problemi di equilibrio e di coordinazione dei movimenti, abbiamo fatto una neurografia ed è risultato che c'è un problema di trasmissione come se ci fosse un'interruzione tra midollo e cervello e siamo in attesa di un ricovero per effettuare una risonanza magneti al midollo e una puntura lombare.
Mio figlio è affetto anche da cardiomiopatia ipertrofica, secondo Lei possono esserci possibilità che si tratti di distrofia muscolare?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema è a livello della trasmissione nervosa, stando esclusivamente a ciò che Lei riferisce, la possibilità di una distrofia muscolare è molto bassa. Infatti in questi casi l'alterazione riguarda il muscolo che risulta primariamente colpito in vari distretti.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro