Rischio sm?

buonasera è il mio secondo consulto e vorrei dei chiarimenti riguardo una cosa:

oggi ho effettuato una visita oculista dove mi è stata trovata una leggera distrofia all'occhio Sx dove il dottore che mi ha visitato mi ha detto di non dovermi preoccupare assolutamente poiché non ha riscontrato nulla di grave prescrivendomi un OTC della macula da effettuare con tranquillità anche verso settembre/ottobre.
Volevo sapere se tutto questo potrebbe essere un precoce esordio di sclerosi multipla, sono abbastanza ansioso e la paura di questa malattia mi tormenta da tempo ormai.
Volevo sapere un vostro parere a riguardo.
Sono un ragazzo di 23 anni.

Ovviamente porgo i miei più sentiti ringraziamenti per il tempo dedicatomi!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

quanto scrive non è in correlazione con la SM, stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
va benissimo dottore allora cercherò di stare tranquillo e non di chiudermi in circoli mentali infiniti.

Grazie mille e buona serata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei