Tempia ballerina

Vi chiedo aiuto
Sono ansiosa al massimo ed ipocondriaca ;attacchi di panico aumentati a causa della perdita dei miei genitori . Ogni piccolo dolore mi porta al panico ed a pensare al peggio tanto da essermi sottoposta in 5 giorni a visita cardiologica con ECG , visita dal vascolare con doppler agli arti inferiori ed ai tronchi sovraortici tutti con esito negativo.
Pensavo di stare finalmente tranquilla invece questa mattina mentre giocavo con il mio cane ho se sito per qualche secondo la tempia sinistra tremare per pochi secondi , fastidio che si è' ripresentato anche mentre parlavo . Vi chiedo auto sono preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perché anche l'ultimo sintomo che Lei ha definito simpaticamente "tempia ballerina" è da considerare di tipo ansioso. Purtroppo alcune vicissitudini della vita l'hanno particolarmente provata.
A mio avviso avrebbe bisogno di un aiuto, consulti uno psichiatra per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.
La invito a non effettuare esami diagnostici solo in base ai sintomi, la rassicurazione di un esame dura poco, poi subentra un altro sintomo e sentirà il bisogno di altri accertamenti, entrando in un circolo vizioso da cui è faticoso uscire.
Ascolti il mio consiglio.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Volevo chiederle una cosa se fosse possibile
In alcuni giorni mi sento stanchissima come se stessi svenendo
E mi assale un senso di tristezza . La pressione e' bassa ma la frequenza alta 92 . Dipende sempre dall ansia? Io sono anche in piena tiroidite autoimmune con tsh 37
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia riferita può dipendere dall'ansia ma si dovrebbe valutare anche un'eventuale lieve depressione.
Se i gli ormoni tiroidei sono nella norma, è poco probabile che possa dipendere dalla tiroide. Si faccia comunque seguire dall'endocrinologo.

Cordialmente