Morbo di parkinson?

Salve la scrive per dirgli una cosa e per sapere cosa sia.Al mio ragazzo tremano le mani,sto insieme a lui da 3 anni,i primi giorni che stavamo insieme pensavo che fosse imbarazzo invece no poi glielo chiesto e mi ha risposto che era nervosismo ma non ci ho creduto perchè quando sono andata a casa sua me ne sono accorta che anche sua madre,sua sorella e un pò suo padre tremano.Sua madre da bambina all'età di 2 anni ha avuto una paralisi dal lato sinistro.Ora vorrei chiederle può essere una cosa ereditarià?può essere che ha il morbo di parkinson a 23 anni?aspetto sue risposte arrivederci
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore è un segno che deve essere visionato direttamente per dare un parere attendibile.
L'ipotesi di un Parkinson familiare è possibile ma, con tutti i limiti del consulto on line, mi sembra poco probabile.
Un tipo di tremore in cui spesso c'è familiarità è il tremore essenziale.
La diagnosi deve essere fatta con visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se gli lascio un consulto in questo vecchio post ma ho bisogno di un consiglio...qualche due anni fa giocando con mia sorella mi ha dato una gomitata nel lato sinistro del collo e ogni tanto mi sento comprimere come se avessi qualcosa ma poi calma...per un pò di tempo non avevo avuto più questo disturbo,lo sentivo solo un giorno prima del ciclo.Ora sto facendo la cura con la pillola anticoncezionale e ieri ho avuto una fitta nella testa e verso 00 30 quando mi sono messa a letto ho avvertito di nuovo questa sensazione come se qualcosa mi comprime nel lato sinistro del collo poi mi sono presa d'ansia e mi è calmato dopo un ora...un anno fa gliel ho detto al mio dottore e mi diceva che era fissazione mia ma così non è,perchè non lo fa sempre...in aprile per un incidente mi hanno fatto la tac alla testa...se c'era qualcosa si sarebbe visto per questo problema?può essere la pillola anticoncezionale?ho fatto anche gli esami del sangue della circolazione e non c è niente,il mio dottore dice che può essere il nervo,ma io ho l'ansia che sia qualche vena otturata...se fosse così gli esami uscivano lo stesso normali?mi scusi ancora che le scrivo qui ma dall'ansia non ho dormito stanotte e neanche bene ho mangiato perchè la risento di nuovo questa sensazione.In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente e aspetto una sua risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi della "vena otturata" la può escludere, non sono questi i sintomi.
Probabilmente una contrattura o una tensione muscolare potrebbe essere un'ipotesi concreta, sempre però con i limiti del consulto a distanza.
Si tranquillizzi.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta...lo sento di più quando respiro e mi scusi ancora,la contrattura o tensione muscolare non dovrebbe esserci sempre?invece a me viene ogni tanto tipo oggi l ho avuto tutto il giorno...cosa posso fare per far passare questa sensazione?posso mettere qualche pomata?quando tocco sotto il collo mi dà un pò fastidio...quindi lei mi esclude quella diagnosi?io non li so i sintomi di una vena otturata quindi mi ero allarmata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questa è solo un'ipotesi, quindi capisce bene che non si può consigliare nulla non potendo fare diagnosi certa.

Cordialmente