Tavor da scalare

buongiorno
il 16 luglio scorso sono stato ricoverato a causa di una polmonite. Sono rimasto in ospedale 9 giorni e ho poi completato la cura a casa. Il pneumologo che mi conosce da qualche mese, per via di un asma, scoperto da poco, mi ha dato dalla prima sera di ricovero una compressa da 1 mg di tavor perchè mi ha visto agitato e non riuscivo a dormire. Sono ansioso e già a maggio mi aveva dato 0,25 di alprazolam che poi ho sospeso i primi di luglio. Per un mese ho continuato a prendere tavor da 1 mg e la settimana scorsa ho deciso di iniziare a spezzarla per sospendere. Sono passato quindi a 0,5 mg per 5 giorni e ora da quattro ho sospeso. Questo per non arrivare alla dipendenza, voglio uscirne da queste cose. Ora però ho tremore, ho letto che è normale quando si sospende... Volevo chiedere se vado incontro a qualhe rischio particolare, se non quello di non dormire bene. Grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Il tremore potrebbe essere anche essere legato alla sospensione ma come si può saperlo da qui? e se le fosse tornata la febbre e il tremore fosse dovuto a quello?
Quindi in linea di massima se il tremore è dovuto alla sospensione dovrebbe essere passeggero ma in ogni caso mi farei visitare e chiederei almeno il parere del medico che mi ha dato il farmaco perché è sua la responsabilità di visitarla e farle sospendere i farmaci.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ho controllato la temperatura, ma non mi è mai più risalita dopo la polmonite...lo specialista dovrebbe rivisitarmi i primi di settembre...ho chiesto intanto ieri al medico di base, che mi ha rassicurato dicendomi che al massimo tornerò ad avere fatica a dormire...il tremore è un po' fastidioso, ma non è quello da brividi da febbre, in generale è come se fossi un po' elettrico, oggi con qualche dolore muscolare al braccio...comunque sia con questa dose così bassa e non avendo avuto in passato problemi gravi, non vado incontro a effetti collaterali o di sospensione seri?

ancora grazie