Farmaco adatto?

Salve ho 34 anni e vorrei chiedervi per il disturbo ossessivo legato alla fobia sociale è piu' indicata una cura con sertralina o anafranil? Vi chiedo questo perchè il primo ho letto che è piu indicato per la depressione mentre ill secondo per il doc e nonostante anni fa mi è stato diagniosticato doc + fobia sociale, dopo terapia comportamentale che ha avuto alcuni miglioramenti ho deciso di seguire una cura farmacologica e mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha dato come cura una pastiglia di sertralina la mattina dopo colazione. grazie per le vostre future risposte.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
in linea generale si può dire che entrambi i farmaci vengono utilizzati nel doc con risultati mediamente soddisfacenti:Sta poi all'esperienza del medico e alla sua coniscenza diretta del paziente effettuare la scelta che ritiene più indicata al singolo e specifico caso,che può presentare innumerevoli varianti e sfumature diagnostiche.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani