Doc etero

Salve, sono una ragazza di 25 anni omosessuale. Premetto che è una vita che soffro di doc: controllo, superstizione ( conto fino a 4 per 4 volte e poi non contenta raddoppio la serie da 4 ad 8), pensiero magico, fino ad arrivare a quello attuale: il doc etero.Questo tipo di doc si innescò circa un anno fa, quando , dopo aver avuto delle delusioni da parte di donne che si rifiutarono di ricambiarmi in quanto affette da omofobia interiorizzata ( sono sempre stata attratta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da donne fin dall'infanzia e gli uomini , con tutto il rispetto, mi hanno sempre fatto ribrezzo) una sera in chat un ragazzo ci provò con me. Lo rifiutai, come ho fatto tutti questi anni con mille altri mascchi. Ma quella sera, sento come la voce di mia madre nell'orecchio"guarda bene quello li', prova a provare attrazione, dai è quella la tua strada" ho cominciato a fissare la foto di quel ragazzo, ho compulsato sul suo volto ed ecco che avviene l'inspiegabile: una (spero) pseudoattrazione molto forte mi assale. Un brodo caldo comincia a salire dalla bocca dello stomaco alla gola, tachicardia, come morire. Subito comincio a controllare testando le mie sensazioni al pensiero di stare al telefono con lui, avendo come risultato proprio cio' che non volevo sentire. Al che, per rassicurarmi, ho controllato altre foto del ragazzo dove compariva anche il suo corpo e li' non provai nulla ma disgusto. Così mi rassicurai e ( tollerando l'ansia e facendola scemare) non ci pensai più. Poi incontrai anche il ragazzo di persona e non provai assolutamente nulla, così feci scorrere il pensiero e il problema si esaurì in un giorno.Passano due mesi, e continuai ad avere delusioni da parte di donne. Così una mattina , nel pieno della disperazione, mi venne in mente un ragazzo con il quale in adolescenza mia madre voleva obbligarmi ad uscire e a mettermici insieme, perchè non accettava la mia omosessualità ( la mia è stata una dura lotta con mia madre). Premetto che sono stata per 6 anni con questa rabbia per questa imposizione ( io non ho mai provato attrazione per quel ragazzo, solo una lieve amicizia, lo rifiutai, non ho mai avuto alcun dubbio), e in questi anni non accettavo che mia madre volesse per me una realtà che mi rendesse infelice. Così quella mattina ripensai con rabbia a quel ragazzo, me lo figurai forzatamente e boom!una pseudoattrazione potentissima Fitta allo sterno,stomaco in subbuglio. Accesi subito il pc per cercare un' immagine di quel ragazzo per provarmi che non era vero ciò che avevo provato, ma più osservavo l'immagine e piu' la sensazione di attrazione aumentava. Stetti per più di un mese chiusa in casa continuando con le compulsioni su quel ragazzo per scongiurare l'evento e appena l'ansia diminuì quell'immagine non mi dava più nulla. I soggetti oggetto del mio doc si susseguirono ( avrò cambiato più di 15 soggetti in un mese). Da maggio prendo Zoloft, tutto sembra essere quasi scomparso ma la paura rimane. Chiedo consigli e pareri sul mio stato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

A quale dosaggio assume zoloft?
I suoi sintomi sono scomparsi del tutto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Prendo il 50 mg. I sintomi si sono attenuati, anche se a volte le ossessioni e i dubbi ricompaiono, anche in maniera forte, ma rispetto all'inizio sono diminuiti parecchio. I primi effetti benefici li ho avvertiti dopo 4 mesi dall'assunzione.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il dosaggio di farmaco pare essere un pò basso per ottenere la completa riduzione dei sintomi, in particolare emerge un certa dubbiosità sulla patologia e sui sintomi residui che andrebbero trattati in modo più incisivo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Stasera stavo al bar e è entrato un ragazzo, già prima che entrasse aveva ansia anticipatoria e appena si è avvicinato una fitta allo sterno. Che cos'è quella fitta?
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Cosa vuol dire " emerge una certa dubbiosità sulla patologia"? Che non è Doc? Che è la realtà? Sono in preda ad una crisi d'ansia potentissima, cosa devo fare?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vuol dire che il doc non è in compenso e deve far rivedere la terapia dal suo psichiatra.