Con lorazepam dormo molto poco

Salve Gentili Dottori,
alcuni di Voi mi conoscono perché ho già inviato tante richieste di consulto.
Sono una donna e una mamma di 39 anni. Ho l’ansia generalizzata e un po’ di depressione. Prendo il Citalopram 18 gg la mattina Alprazig 15 gg, prima prendevo 25 gg di questo anche per dormire ma pian piano dormivo sempre meno e male. Ora prendo per dormire due compresse da 1mg di Lorazepam ma purtroppo dormo due ore massimo due ore e mezza. La psichiatra mi ha detto di prendere 2 da 1mg per 2 settimane per poi scalare di mezza compressa ogni 15 giorni. Le mie domande sono queste. Già dormo poco con 2 compresse mi immagino scalando. C’è qualcos’altro che posso fare per dormire di più – aggiungere un sonnifero per esempio. (La mia speranza non nascondo un giorno tornare a dormire da sola senza l’aiuto dei farmaci). Mi meraviglia il fatto che prendo 2 compresse e io riesco a dormire cosi poco, mi chiedo forse perché la mia ansia è grave. Per dormire oltre 2 compresse di Lorazepam prendo Armonia Retard (un integratore di melanina). Aiutatemi Gentili DOTTORI. C’è un’ altra cosa: Citalopram lo prendo da quasi un mese, quando comincia il suo effetto? Di solito Citalopram aiuta a dormire o invece aumenta l’insonnia? Cosa devo fare per dormire di più? Cosa devo chiedere il mio dottore per migliorare il sonno?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
Gentile utente

L'efficacia del trattamento dovrebbe presentarsi in quarta settimana e tra gli effetti potrebbe rilevarsi il miglioramento del sonno.

Diversamente è utile considerare l'introduzione di un farmaco con solo effetto ipnoinducente per un periodo di tempo limitato, eventualmente in caso di insuccesso andrà rivalutato anche il trattamento farmacologico nel suo complesso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Lei Gentile Dottore intende di introdurre un farmaco con solo effetto ipnoinducente in contemporanea Lorazepam? Cioè prendere tutte e due o sostituile Lorazepam? Per due notti ho preso prima di Lorazepam un farmaco che si chiama Nottem ma non mi faceva nessun efffetto. Questo per esempio è un farmaco ipnoinducente?
Grazie
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto