Aggressività e serotoninergici

In passato ho usato Zoloft 50 mg per una depressione di lieve/media severità, dietro prescrizione di un neurologo, e dopo alcuni mesi, circa sei, ho avuto attacchi di aggressività in famiglia devastanti. Ora, dopo alcuni anni, per gravi motivi familiari, uno psichiatra mi ha prescritto Entact 10 Mg. Sto percependo di nuovo forme di aggressività che a stento controllo. Come antidepressivi ho anche provato Efexor e mirtazapina, ma ambedue mi procuravano un doloroso esoftalmo, e il secondo anche la sindrome delle gambe senza riposo. Cosa mi può consigliare come antidepressivo, di cui ho bisogno, ma che non mi renda psicologicamente pericoloso? Aggiungo che sono arrivato a assumere 1950 mg di Depakin quale stabilizzatore, ora ne assumo 1000, ma sulla depressione non incide per nulla.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'aumento di aggressività può essere un fenomeno collaterale possibile per l'uso di antidepressivi.

Qualora il sintomo si presenti con diversi antidepressivi è opportuno considerare la sospensione del farmaco anche in presenza dell'utilizzo attuale dello stabilizzatore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Egregio dottore,

la ringrazio della sua attenzione.
Spero solo di non dover sospendere le cure antidepressive perchè la convivenza con tale patologia è schiacciante.

Distinti saluti

Francesco Di Giuseppe