Citalopram

Egregi dottori ho assolutamente bisogno di ricordare una cosa, anni fa quando stetti in terapia presso uno psichiatra mi spiegò che c'era una classe di antidepressivi che in realtà inizialmente erano farmaci impiegati per la caduta dei capelli e per l'ingrossamento della prostata, tra i quali c'era il citalopram, che mi aveva prescritto. O lameno così mi pare id ricordare. Purtroppo però su internet non trovo conferme. Mi sto sbagliando o esiste davvero qualche classe di antidepressivi che corrisponde a questa descrizione? Forse i miei ricordi sono confusi e mi sto sbagliando con qualche altro tipo di farmaco, solo voi potete chiarirmi le idee.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
temo che la memoria la stia ingannando.
Infatti tra gli effetti collaterali segnalati per gli antidepressivi (compreso citalopram) sono presenti sia l'ingrossamento della prostata che l'indebolimento dei capelli (con eventuale caduta), cioè l'esatto opposto di quanto ricorda.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat