Psicofarmaci e fitoterapia

poiché sono in trattamento da qualche anno con blande dosi di ansiolitici e antidepressivi, ma appena scalo tendo a ricadere nell'ansia / agorafobia,le chiedo se posso diminuire gli psicofarmaci affiancando fitoterapici quali la valeriana .....o se invece i due tipi di farmaco non si possono combinare, per il rischio di pericolose interazioni.La ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
I tempi e i modi della sospensione di una terapia devono essere dettati dallo specialista psichiatra di riferimento, proprio per evitare disagi quali quelli sperimentati da lei. In questo caso lo specialista saprà indicarle come ovviare a questi disagi, anche, eventualmente, con l'uso di altre molecole o fitoterapici.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it