Cymbalta e ansia

buon giorno, utilizzo cymbalta da 2 anni e mezzo piu' un altro precedente con dose da 60 mg che poi convinta,di essere guarita,ho interrotto. dopo un paio di mesi ritorna l'ansia ricomincio a riassumerlo e ottengo beneficio col farmaco a 120 mg. circa un mese fa ho deciso da sola di scalarlo, portandolo a 90 mg, ma l'ansia è tornata, così con il consiglio della psicologa e dello psichiatra lo sto riassumendo da 120 mg da una settimana. nn noto miglioramenti ma forse solo effetti collaterali, volevo chiedere se è normale avere ancora gli effetti collaterali e fra quanti giorni ancora posso ritrovare il sollievo che avevo prima di scalare. grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

È opportuno attendere almeno un'altra settimana facendo riferimento al suo psichiatra se non migliorasse.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
l'attesa è l'aspetto più rognoso di queste cure, siccome sento il mio umore sceso a livelli pietosi volevo chiederle se i sintomi sono amplificati a causa dell aumento di dosaggio, nonostante lo abbia diminuito solo di un quarto e solo per un mese.
[#3]
dopo
Utente
riscrivo di nuovo, il mio psichiatra ha detto che tempo 10 gg gli effetti li avrei avvertiti, io oggi rientro a lavoro e sono in modalità zombi, non mangio da quando ho riaumentato il dosaggio, l'ansia della mattina è insopportabile ma a sera arrivo rincoglionita e digiuna. basta. ritorno a 90 mg mi tengo l'ansia ma almeno mangio.