Risveglio precoce e ansia

Da che ho memoria sono stato sempre ansioso, ma da + di 11 anni soffro di insonnia, specie di risveglio precoce accompagnato, a volte, da un' incoercibile ansia che mi obbliga ad alzarmi subito. La terapia prescrittami (mutabon ansiolitico e tavor 1-2,5 mg) non sono più efficaci ed a volte supero la dose stessa sperando che vada meglio.... Ma c' è una terapia per dormire non dico tanto ma da non sentirmi un rottame sempre stanco, in più con la compagnia di un' ansia che oltre che cronica accenna spesso a puntate di quasi panico e mi rende un alieno a livello sociale?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Esistono molti farmaci per la terapia dei disturbi d'ansia, che non siano sintomatici come le benzodiazepine. Il mutabon ansiolitico potrebbe non essere efficace nella sua situazione, considerati i risultati insoddisfacenti. Ne parli con lo specialista di riferimento per valutare le eventuali modifiche da apportare.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it