Soffro di ansia.. come curarla?

Salve dottori, sono uno ragazzo di 23 anni, apparentemente normale.. ma purtroppo sotto sotto ho dei problemi emotivi!
non ho avuto una vita facile.. ho perso mio padre quando avevo 8 anni per un incidente improvviso sul lavoro.. alle medie sono stato vittima di bullismo.. e questi eventi mi hanno portato a soffrire di depressione.. piangevo sempre e per me era uno strazio affrontare le giornate!dopo una cura leggera e l'inizio di una vita nuova al liceo mi hanno aiutato a uscire da quel tunnel orribile che è la depressione!!!
Ora dopo diversi anni credo di essere caduto in un'altro disturbo.. l'ansia!
Sono insicuro in tutto.. non credo nelle mie capacità.. e sento che tutti hanno da dire contro di me!ho iniziato a lavorare da poco in una parrucchieria e mi sembra che tutto quello che faccio non vada bene nonostante tutti al di fuori di li mi dicono che sono bravissimo!
Non ho molti amici, ho sempre sperato di trovare il classico "migliore amico" ma non è mai arrivato.. sono fidanzato da 3anni, ma la storia con la mia ragazza non è felice.. lei è una persona dominante,rigida,collerica e orgogliosa e io essendo troppo buono e gentile(me lo dicono tutti) gliele faccio passare tutte!!
Come sintomi ho: divento un pezzo di ghiaccio..mi tremano le mani..mi vengono dei tic nervosi.. la bocca inizia a emanare cattivo odore e la lingua diventa amara..mi rodo dentro tantissimo.. mi faccio seghe mentali..divento completamente stonato, nel senso che non riesco più a connettere e incomincio a fare gaff o a sembrare un pò dormiente.. oppure divento sbadato, sbatto ovunque e mi cadono le cose di mano e cammino rigido..!!
Vorrei avere una vita normale e affrontare le giornate serene senza farmi troppe seghe mentali.. ma sento che ho bisogno di un aiuto.. anche di medicinali!!
Voi che consiglio mi date?che medicinali ci potrebbero essere?mia madre pure lei con un passato ansioso prendeva i fiori di bach e le funzionavano!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Primariamente la diagnosi andrebbe inquadrata da uno specialista in psichiatria che potrà stabilire il trattamento più adatto alla sua situazione per portarla ad avere miglioramenti per i sintomi lamentati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/