Sintomi psicosomatici

si può guarire da un disturbo di somatizzazione associato ad un disturbo di ansia generalizzato con calo del tono dell'umore? lo chiedo perchè dopo una prima terapia con successo di sei mesi i sintomi sono ritornati e ho dovuto riprendere i farmaci. La patologia è andamento altalenante? Con recidive?

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Che terapia ha assunto? Per quanto tempo? A che dosaggio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La prima terapia da aprile a ottobre è stata cymbalta prima da 30 e poi da 60 mg e risperdal prima mezza pastiglia poi intera.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Mi accorgo soltanto adesso che ha postato le stesse domande in quest'altro consulto, immediatamente precedente
https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/390624-ansia-generalizzata.html
dove, tra l'altro aveva già ricevuto risposta.
Se non è soddisfatto delle risooste ricevute può continuare a utilizzare lo stesso consulto, senza la necessità di postare in maniera multipla.
Cordiali saluti