Ansia generalizzata

Buonasera, dopo aver raccontato alla mia psichiatra che dopo due settimane di cura sento e percepisco dei lievi e piccoli miglioramenti a livello psicofisico, con solo un pò di nausea sporadica, lei mi ha detto che il dosaggio dei farmaci è minimo ma se è efficace è otttimale. Inoltre che continuerò almeno fino a maggio! Secondo voi devo ancora aspettare le canoniche 3 /4 settimane per i primi risultati e se potrebbe funzionare in modo diverso rispetto alla scorsa volta, parlo chimicamente. Sa uno ha sempre un piccolo dubbio che non funzioni bene come l'altra volta. Posso stare tranquillo?

Spero di non doverla mai chiamare per aumentare il dosaggio.

Grazie, buona serata
oggi ad esempio sento dei vuoti allo stomaco, sono ancora effetti collaterali?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quali farmaci assume e a che dosaggio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Cymbalta 30 mg e risperdal 1 mg mezza pastiglia la sera ! Ho fatto la stessa cura da aprile ad ottobre con dosaggi doppi e sono guarito , poi ho interrotto perché ero guarito secondo la mia psichiatra che però poi ha deciso per una ripresa della terapia con questi dosaggi ,
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se é stato costretto dopo pochi mesi a riprendere la terapia é probabile che il primo ciclo sia stato troppo breve per stabilizzare il risultato. Che diagnosi ha formulato lo specialista?
[#4]
dopo
Utente
disturbo di somatizzazione con associato disturbo di ansia generalizzato, con calo del tono dell'umore. mi chiedevo se la seconda terapia funzionerà e se questi piccoli fastidi fanno parte del fatto che il farmaco non è ancora attivo
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La duloxetina a 30 mg non dovrebbe esplicare il massimo dell'effetto terapeutico. Sarebbe opportuno ripensare i tempi della terapia, anche sulla base della precedente esperienza. Gli effetti collaterali legati alle prime settimane di terapia scompaiono in tempi abbastanza rapidi.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Intende che dovrei parlare con la psichiatra e chiedere se mi aumenterà a 60 mg? Lei dice che 30 mg anche se minimo se efficace e' ottimale !
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il suo specialista é titolare delle scelte terapeutiche. Quelle che noi possiamo fornire sono informazioni di carattere generale che potrebbero non valere nel singolo caso specifico che, per il mezzo telematico, é impossibile conoscere approfonditamente.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
io già con 30 mg e mezzo risperdal comincio a stare meglio, più sereno e tranquillo, almeno per come mi vedono gli altri e per come mi sento io. Certo permane qualche disturbo ma abbastanza tollerabile e poi non sono ancora nel pieno della terapia come effetti giusto?
[#9]
dopo
Utente
oggi ad esempio sono andato due volte in bagno e questo un pò mi fa calare l'umore e mi rende nervoso. Può essere una giornata no o la terapia ancora non è efficace non sono passate 3 /4 settimane?
[#10]
dopo
Utente
sono passate tre settimane e mi sento meglio col dosaggio di 30 mg di cymbalta. e mezzo risperdal, ogni tanto ho delle giornate dove ho pensieri negativi e di preoccupazione.