Depersonalizzazione ?

Salve,
Gentilissimi dottori vi spiegherò in breve il mio episodio..
ieri ero seduto sul divano quando improvvisamente sento ogni rumore molto più amplificato,spaventato da questo mi sono messo a letto per cercare di dormire ma improvvisamente dopo 10 minuti sento il cuore battere in maniera strana e non sento piu alcun rumore, anche se mi parlano per circa 20 secondi. Spaventato mi alzo ed e come se fossi rinchiuso dentro un sogno, mi sono guardato allo specchio è mi percepivo come un estraneo.
Detto questo cosa potrebbe essere vi prego aiutatemi sono terrorizzato
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Troppo sintetica la descrizione del suo caso.
Era mai accaduto prima?
Soffre o ha sofferto anche di altri disturbi psichici?
Aveva assunto farmaci,alcool o sostanze d'abuso?
Disturbi di questo genere possono avere cause o spiegazioni le più differenti: ansia, emicrania,epilessia,intossicazioni voluttuarie, fenomeni ipnagogici...

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
Si ho avuto altri episodi come questo, non ho mai fatto uso di alcool o sostanze stupefacenti. Riguardo ai disturbi psichici soffro solamente d'ansia da qualche anno,
durante questi episodi non ho mai avuto emicrania, ho scordato di dire che quando accadono questi episodi non ho piu sensibilita in nessuna parte del corpo.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non sono segno di malattia mentale (cioè di psicosi), se è questo che la preoccupa. Se questi disturbi si presentano frequentemente consulti uno
psichiatra.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Avrei soltanto un'ultima domanda da farle, vorrei sapere se questi sintomi sono legati a possibili patologie cardiache oppure sono soltanto legati ad ansia.
Grazie anticipatamente
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Sta assumendo una terapia per l'ansia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
No, non sto facendo nessuna terapia per l'ansia.
Vorrei sapere solo se questi sintomi sono legati ad ansia o ad altro.