Dropaxin 10 gocce al giorno

Buonasera dottori. Scrivo questo consulto per conto di un amico di 20 anni, magro, che per qualche leggero disturbo di ansia generalizzata, il medico gli ha prescritto Dropaxin 10 gocce al giorno dopo colazione. Questo mio amico mi ha chiesto di chiedervi se una dose del genere potesse portare qualche effetto collaterale, come ad esempio ingrassare, o sonnolenza ecc.

Ringrazio In anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il dosaggio in questione non solo ha una bassa probabilità di dare effetti collaterali, ma ha anche una bassa probabilità di dare effetti terapeutici consistenti e duraturi, visto che é al di sotto di quello ritenuto minimo terapeutico. É possibile che lo specialista intenda aumentare gradualmente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it