Quale farmaco è meglio

Sto prendendo zoloft prescrittomi dal mio psichiatra da 75 mg da 1 mese e 10 giorni, fino adesso solo effetti collaterali, nausea, svenimenti, diarrea,debolezza cronica, tensione , voglia di non uscire e isolamento.......cosi ieri sono andato dal neurologo e mi ha detto di scalare lo zoloft fino a toglierlo ed inserire dropaxin soluzione orale mezzo misurino a pranzo per 3 mesi sempre ad aumenrare, Adesso chi mi consigliate di ascoltare??? Lo psichiatra o il neurologo??
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
per quanto riguarda lo psichiatra non mi è chiaro se il Suo psichiatra ha dato un proprio parere rispetto alla situazione attuale con Zoloft (caratterizzata da effetti collaterali), oppure vi siete visti 1 mese e 10 giorni fa, e lui non è al corrente della situazione attuale ? Se lui è al correte, che cosa dice ?

Per quanto riguarda il neurologo, dovrebbe indicare la dose in milligrammi o in gocce, invece "mezzo misurino" è un po' approssimativo. La dose deve corrispondere ad una delle tacche sul misurino (accanto a ciascuna delle quali è scritta la quantità corrispondente in milligrammi o in gocce).

Anche "sempre ad aumentare": non è una prescrizione precisa. Ogni quanti giorni aumentare e di quanti milligrammi ogni volta ?

Siccome anche con Dropaxin sono possibili gli effetti collaterali (non meno rispetto allo Zoloft), il vantaggio potrebbe stare nel poter utilizzare la soluzione liquida di Dropaxin, e dunque di poter aumentare gradualmente, il che metterebbe più al riparo dagli effetti collaterali. Tuttavia, se la dose e la modalità di aumentare non sono indicate con precisione, è possibile sbagliare la dose e dunque vanificare il tentativo.

Dr. Alex Aleksey Gukov