Cambio terapia entact

Buongiorno,
soffro da qualche anno di ipocondria,tutte le mie fobie sono legate a malattie,con continue visite specialistiche , eccessiva preoccupazione per la salute, etc... ho assunto per 1 anno e mezzo entact da 20 mg con risultati non risulutivi ma che hanno migliorato un pò il mio stato, dopo la sospensione sono stato bene per 4 ,5 mesi e poi brutta ricaduta,lo pschiatra mi cambiato terapia prescrivendo fevarin 200 mg (100 mg mattina e sera) poi 250 e ora da qualche giorno 300 mg (100 colazione , pranzo e cena) , in totale sono circa 4 mesi ,
Volevo un Vostro parere sulla terapia e sul dosaggio per i miei problemi
A volte penso di ritornare all'entact
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento è indicativo per la diagnosi riferita.
Non ho ben capito come mai vorrebbe tornare al trattamento precedente se ha riferito di non aver avuto miglioramenti clinici significativi in corso di trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
anche il dosaggio? a me sembra molto alto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
300 mg risulta essere il dosaggio massimo utilizzabile per il farmaco.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si lo so,
il dottore mi ha detto che il mio è un doc,
e per il disturbo ossessivo compulsivo il dosaggio di flovuxamina deve essere portato a 300 mg
Per la sua esperienza cosa ne pensa ?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha già ricevuto risposta.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Lei ha detto che il trattamento è indicativo ,
ma si riferisce anche al dosaggio ?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ho risposto al #3 in merito al dosaggio
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore ma Lei conosce la lingua italiana,
rilegga il tutto , spero si renderà conto di non aver risposto alla mia domanda come vuol far credere,
e questo mi fa pensare che Lei non conosce l'italiano,
Rifaccio la domanda:

il dottore mi ha detto che il mio è un doc,
e per il disturbo ossessivo compulsivo il dosaggio di flovuxamina deve essere portato a 300 mg

Lei cosa ne pensa ??
Per il DOC il dosaggio deve essere 300 mg??

[#9]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile utente,
se lei ha ricevuto una diagnosi di DOC, il dosaggio di fluvoxamina indicato per il trattamento del suo disturbo varia tra un dosaggio di 100 e 300 mg al giorno. Per cui il suo curante le ha dato, a mio parere, un'indicazione giusta.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio,
ho letto che l'uso concomitante di statine e ssri aumenta il rischio di emorragie celebrali , poichè assumo anche statina per il colesterolo sono un pò preoccupato