Diminuzione dosaggio entact

Salve,
Scrivo per un parere: circa quattro giorni fa il mio dottore ha tolto una compressa da 10 mg dalla cura chw mi ha prescritto ( prendevo inizialmente due compresse di entact da 10 mg), ma da un paio di giorni mi stanno ricomparendo sintomi del tipo sonnolenza, malinconia e tendenza a chiudermi in me stessa. Preciso che ho iniziato questa cura per via di attacchi di panico e pensieri ossessivi. Ora vorrei capire se questi sintomi sono legati ad una diminuzione del dosaggio del farmaco oppure ad una eventuale ricaduta dato che per circa un mese sono stata bene? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se ha ridotto la terapia di 10 mg da appena 4 giorni, é possibile che i disagi attuali siano legati alla riduzione. Generalmente si preferisce mantenere il dosaggio pieno per un tempo più lungo di un solo mese e si preferisce una riduzione più graduale per evitare possibili disagi. Se questi problemi dovessero persistere ne parli con il suo specialista psichiatra di riferimento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi il modo sbagliato di esprimermi, la cura l ho iniziata da più di sei mesi e il mio umore è sempre stato tra alti e bassi. Ultimamente, però, e precisamente da un mese, ho cominciato a sentirmi bene, anche grazie al sostegno di uno psicologo. Grazie della sua risposta.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ok. Avevo equivocato. Comunque tenga informato il suo specialista.
Cordiali saluti