Una terapia farmacologica, come la mia analista mi ha consigliato

Gentili Dottori,
Cercherò di essere il più breve possibile, dato che sono stanca di parlare. .
Ho perso il filo logico dei miei pensieri. ... il controllo sulle emozioni.
Non ho più alcun tipo di ruolo attivo sugli eventi della mia vita.
I miei problemi sono tanti.
Ma vado in analisi per questo.
Il problema che vi pongo è questo:
Sono sempre depressa (e non mi dilungo a spiegare altro, e perché così è davvero), ultimamente honspesso voglia di morire.
Ma a volte grazie anche alla mia analista riesco ad uscire dalla depressione. .. peccato che dura solo qualche ora, nonostante sembrava tutto cambiato.
Io so il perché.. perché fuori da quel male oscuro e mortale a me non aspetta la vita, ma l'ansia, che mibprende così potente e aggressiva... che rovina tutto.
Ho bisogno dicostruire per poter guarire, ma l'ansia mi fa tornare depressa e...
IO PERDO SEMPRE.

Fra qualche giorno andrò dal mio medico di base per iniziare una terapia farmacologica, come la mia analista mi ha consigliato.
Dice che lui può prescrivermeli.
Ma io non voglio sbgliare ancora! ... vorrei sapere che ho e poterglielo dire subito. Cosi a indirizarlo bene... e poi capirlo anche io...
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se il suo disagio rientra nella sfera dell'umore e dell'ansia, sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista in psichiatria, sia per una più precisa e attenta valutazione, sia per impostare una terapia quanto più efficace possibile.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta.
Ma purtroppo nella vita non si possono avere soldi ed energie sufficienti per avere tutto.
A quanto pare serve sempre di più.
Prima un analista, poi un medico, poi uno psichiatra!
Manca sempre qualcosa, e io non riesco a capire che disturbo ho.
Perciò come al solito me ne rimango a soffrire e a disperarmi sapendo che c'è sempre qualcosa in più da fare per ricevere un aiuto.
Grazir per la veloce risposta.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Con il termine analista a cosa si riferisce?
[#4]
dopo
Utente
Ad uno psicanalista dottore.
Ad indirizzo freudiano.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non servirebbe di più. Servirebbe essere indirizzati in modo più corretto e vantaggioso. Non conosco nello specifico i problemi che la hanno condotta a consultare in prima battuta un "analista". Per il suo problema avrebbe dovuto essere indirizzata ad uno specialista in psichiatria per una prima valutazione, e il successivo indirizzo verso una eventuale terapia farmacologica, psicologica o integrata.
Se l'"analista" la ha indirizzata al medico di base, ne posso dedurre che si tratta di un laureato in psicologia che non può prescrivere farmaci. A mio parere, ha fatto il percorso inverso, non per colpa sua ma perché, probabilmente é stata mal indirizzata all'inizio di questo suo percorso.
Per una visita psichiatrica non occorrono tanti soldi. Basta rivolgersi al centro di salute mentale della zona di residenza, dove si può accedere a prestazioni specialistiche al costo del ticket, se non esenti.
In bocca al lupo per il prosieguo del suo percorso.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, per la gentilezza.