Triptofano

Gent.mo dott. soffro da diversi anni di depressione curata per alcuni periodi con Cipralex. Ultimamente, a seguito di gravi problemi familiari, non riuscivo più a dormire e l'ansia era insopportabile. Il mio farmacista mi ha consigliato di prendere, per evitare di tornare al Cipralex, 2 PINEAL (L- triptofano, magnesio e niacina) assieme a melatonina la sera. Ho avuto un miglioramento quasi miracoloso, solo raramente ho bisogno di prendere del biancospino o, proprio nelle emergenze, il Sedatol. La mia preoccupazione è: per quanto tempo posso continuare a prenderlo? Tenga presente che lo prendo dal mese di marzo e che ultimamente ho dimezzato il PINEAL. Ho paura a sospenderlo perchè purtroppo i problemi familiari non sono stati superati e, quando è in vista qualche problema, sento l'ansia che cresce. Spero tanto in una vostra risposta che mi tranquillizzi. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

visto che chi ha prescritto la terapia e avrà fatto presumo anche la diagnosi a questo punto, è il farmacista potrebbe chiedere facilmente allo stesso per quanto tempo dovrà assumerla,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta