Paroxetina melatonina

Gentili medici psichiatri ho sofferto in passato di attacchi di panico. Sono in terapia di mantenimento con 10 mg di paroxetina al di.
Purtroppo nell'ultimo periodo ho problemi ad addormentarmi e, sopratutto, al risveglio , difficilmente riesco a riprendere sonno, anche se mi sveglio molto molto presto.
ho acquistato pasticchette di melatonina al supermercato da un mg l'una. la dose consiglieta è di una al giorno.
leggendo pero su internet leggo che nn vengono consogliate per chi assume terapie per il regolarizzazione dell'umore in quanto possono provocare depressione. Secondo voi anche a un dosaggio così basso di paroxetina come quello che assumo io ci possono essere problemi?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non può associare i due prodotti.

Il dosaggio di 10 mg può non essere sufficiente a migliorare i suoi sintomi e pertanto andrebbe rivisto con una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ok. dottore,
la ringrazio di cuore, meno male che ho scritto, sennò avrei iniziato guà stasera col prenderle
[#3]
dopo
Utente
gentile dottor Ruggiero oggi sono stato dalla mia psichiatra che non mi ha cambiato la dose di 10 mg di paroxetina al di, ma mi ha aggiunto un ciclo di 20 giorni di samyr 400.
la ritiene valida come terapia per il mio disturbo?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il samyr è in uso per terapie in Add on con risultati non sempre apprezzabili in tutti i pazienti.

La formulazione di 400mg è quella adatta a questo tipo di aggiunta.

Provi a vedere come va, comunque 10 mg di paroxetina potrebbero non essere sufficienti alla riduzione dei sintomi.