Utilizzo di minias

Buonasera,

ho 31 anni e da circa 3 anni soffro di disturbi nel sonno che con il passare del tempo sono diventati sempre più' pesanti (stress, fuso orario dovuto a lunghi viaggi intercontinentali almeno 3 volte al mese). Il mio medico di base, una volta capito che melatonina e rimedi erboristici vari erano inutili, mi prescrisse al bisogno, 15 gocce di Minias,

Da allora lo ho sempre usato effettivamente al bisogno (1 o 2 volte alla settimana, addirittura per settimane evitavo di prenderlo cercando di sforzarmi). Il problema è che nelle ultime settimane se non prendo le gocce non dormo, e' diventato automatico, come una pastiglia per il mal di testa; in più' mi sembra che nelle ultime notti non mi dia neanche un grande aiuto.

Como posso fare per uscire da queste giovane e breve "dipendenza" se così' posso definirla? A me non spaventa lontanamente il fatto di non prenderla, ma so che dovrò lottare per riprendere un ritmo naturale del sonno, disturbato dallo stress.


Grazie in anticipo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
La condizione andrebbe valutata da uno specialista per capire se vi siano condizioni cliniche che necessitano di un trattamento specifico oppure è indicato un trattamento per la sola insonnia.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria