Utilizzo di minias

Buonasera,

ho 31 anni e da circa 3 anni soffro di disturbi nel sonno che con il passare del tempo sono diventati sempre più' pesanti (stress, fuso orario dovuto a lunghi viaggi intercontinentali almeno 3 volte al mese). Il mio medico di base, una volta capito che melatonina e rimedi erboristici vari erano inutili, mi prescrisse al bisogno, 15 gocce di Minias,

Da allora lo ho sempre usato effettivamente al bisogno (1 o 2 volte alla settimana, addirittura per settimane evitavo di prenderlo cercando di sforzarmi). Il problema è che nelle ultime settimane se non prendo le gocce non dormo, e' diventato automatico, come una pastiglia per il mal di testa; in più' mi sembra che nelle ultime notti non mi dia neanche un grande aiuto.

Como posso fare per uscire da queste giovane e breve "dipendenza" se così' posso definirla? A me non spaventa lontanamente il fatto di non prenderla, ma so che dovrò lottare per riprendere un ritmo naturale del sonno, disturbato dallo stress.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
La condizione andrebbe valutata da uno specialista per capire se vi siano condizioni cliniche che necessitano di un trattamento specifico oppure è indicato un trattamento per la sola insonnia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/