Astinenza clonazepam inghilterra

Buon giorno , mi trovo in inghilterra e non mi accettano la prescrizione italiana del rivotril, l' ho iniziato ad usare 2 anni fa per un problema di insonnia , prendo 15 gocce ogni sera fra due giorni prevedo che avrò finito il medicinale... come posso fare .... conosciete una soluzione ????
nel caso non lo prenda piu, anche perche sono stufo di rimanere dipendente da una sostanza, cosa potrebbe accadermi ,? spero niente di grave!
posso continuare a lavorare?
ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
il dosaggio non è poi così alto da provocare grosse problematiche astinenziali sebbene lo assume da troppo tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La sospensione è seguita da astinenza, di gravità non prevedibile a priori, e sicuramente da evitare, anche perché non è cosa così inevitabile avere una prescrizione da parte di un medico del posto.

Perché dice di esserne dipendente ? Se non lo ha sospeso fino ad ora era perché in assenza di cura stava di nuovo male o non ha mai provato a ridurlo e sospenderlo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Concordo coi colleghi, ma visto il periodo di festività pasquali, in attesa di una visita in Inghilterra le consiglierei di ridurre le gocce di Rivotril che sta assumendo per farle durare un po' di più e valutare se riesce a riposare lo stesso: avrà così un ulteriore elemento da riferire al medico inglese.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
vi ringrazio ma la mia domanda era diversa come... come e dove posso prendere una prescrizione a slough , mi risulta che il walk in centre sia aperto domani se gli porto cartella clinica e vecchia ricetta non credo dovrebbero esserci problemi .....
ahime nel 2007 ho fatto un brutto incidente in moto a milano ho riportato numerose ferite , tra cui anche una lesione di 1cm per 1cm a lobo destro del cervelletto il mio braccio sinistro trema a volte e direi che si è reso un valido aiuto il clonazepam ma mi da troppi fastidi , dott pacini: dico di esserne dipendente perche a volte mi dimentico di prenderlo e dopo 1 giorno circa inizio a sentire dei fastidi tipo ansia intontimento e equilibrio precario , poi prendo e passa tutto , ,, saluti
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Le benzodiazepine, come il clonazepam, non dovrebbero essere utilizzate per periodi lunghi, se no si crea assuefazione, come nel suo caso. Dev'essere lo specialista che valuta insieme a lei l'opportunità di ridurre la terapia e i tempi di scalaggio, più o meno rapidi a seconda della risposta clinica.
D'altra parte non i sono particolari rischi per la salute assumendo Rivotril a dosi basse per molto tempo, quindi non c'è urgenza di ridurre il farmaco, può fare con calma.
Saluti
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Questo non significa essere dipendente, solo avere dei sintomi in caso di salti di assunzione, ovvero astinenza, che nulla c'entra con l'astinenza di un tossicodipendente, qui Lei assume un farmaco per uno scopo, e quello scopo è raggiunto.