Dubbi sulla somministrazione del cipralex

Buongiorno mia madre (81 anni) sta prendendo da qualche tempo il Serenase, 5gg la mattina e 5gg la sera. Poiché il Serenase le dava una forte depressione, il geriatra le ha aggiunto 5 gg. Di Cipralex la mattina. Avevo capito che dovevo darle Serenase e Cipralex in un’unica somministrazione, ma poi ho letto sul foglietto illustrativo che il Cipralex non va mescolato ad altri medicinali. Come devo somministrare il Cipralex a mia madre? Devo osservare un intervallo minimo tra i due medicinali?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
l'abbinamento di cipralex e serenase non ha controindicazioni a livello farmacologico.
Tuttavia si tratta di farmaci ad azione opposta e quindi andrebbe valutata con attenzione l'opportunità di assumerli insieme per questo motivo o se non sarebbe più corretto cambiare strategia farmacologica.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ne parlerò col geriatra