33 anni ,fino a fine 2012 sono stata in cura per 3 anni per attacchi di panico e ansia con 20mg di

Buongiorno sono una ragazza di 33 anni ,fino a fine 2012 sono stata in cura per 3 anni per attacchi di panico e ansia con 20mg di eutimil ,scalando poi la dose. Guarendo del tutto,purtroppo due mesi fa mio marito mi ha lasciata dicendomi che non e' piu innamorato di me,e' stata una doccia fredda ,ho iniziato ad andare dalla psicologa ,ho già fatto 5 sedute anche se e' difficilissimo,ed ho contattato il mio psichiatra che mi ha detto di ricominciare a prendere eutimil per cautelarmi un po' 10 mg ,ormai sono 10 gg e devo richiamarlo per sentire se aumentare la dose oppure no,io di notte dormo ma verso le 6 mi sveglio e mi rigiro perché naturalmente penso a quello che e' accaduto,vorrei da voi un parere nel senso se e' il caso di aumentare la dose oppure essendo un problema sentimentale aumentare dose non mi porterà a stare meglio .ho paura di stare di nuovo male visto che ho anche un attività indipendente da sola.grazie
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
ovviamente la cosa migliore è seguire il parere del suo psichiatra. La circostanza dolorosa dell'abbandono di suo marito è evidentemente un evento notevolmente stressante, per affrontare il quale le sue risorse psicologiche potrebbero essere sufficienti. L'utilizzo del farmaco è consigliabile (o meglio, nel suo caso l'aumento del dosaggio) solamente qualora si presentassero sintomi depressivi non gestibili altrimenti.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avere risposto subito in questi giorni sentiro il mio psichiatra grazie.