Effetto melatonina

Buongiorno,

come ogni primavera soffro un pò d'insonnia, ho sempre tralasciato tanto mi dura 1-2 mesi ma quest'anno ho voluto provare la melatonina. Ero piuttosto scettica e invece sono crollata come fosse un sonnifero. Sono 3 giorni che la prendo... oggi per pura curiosità ho provato a prenderla poco fa, per vedere se funziona anche di giorno (pur avendo dormito stanotte)... e mi si stanno chiudendo gli occhi.

Ma fa così effetto o è suggestione?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
la melatonina può causare anche sonnolenza, oltre a regolare il ritmo sonno veglia. Non scrive che dosaggio ha assunto.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Da 1 mg

Peccato che causi solo sonnolenza, pensavo di sentirmi anche rilassata prendendola di giorno e invece da quel punto di vista non cambia nulla. Anzi, l'effetto sonno senza essere rilassata e persino un pò sgradevole. Sembra una forzatura fisiologica ma non mentale.

Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
infatti la melatonina non è un ansiolitico.
Cordialità,