Vuoti di memoria,non ricordare le cose

Salve sono un ragazzo di 24 anni studio all università,non faccio sport,mangio sano,però ho problemi di memoria,cosa che fino a pochi anni fa non mi succedeva. Ho difficoltà a ricordare,sia le cose appena fatte che quelle appena studiate. Sono molto attento alle cose che mi circondano,però ora noto questo difficoltà. Forse influisce lo stress e i molti pensieri. In passato ho provato a prendere farmaci contenenti fosforo e vitamina b.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
i disturbi della memoria possono avere origine estremamente eterogenea (psichiatrica, neurologica, metabolica...).
Oltre a quanto descritto non ha notato altre difficoltà (ad esempio ansia, preoccupazioni, insonnia)?
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Qualche preoccupazione c è sia a livello universitario,che di altro genere. Dormire, mi addormento tardi e mi sveglio tardi.
[#3]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
per togliersi ogni dubbio l'unica soluzione è quella di rivolgersi a qualcuno che possa fare una diagnosi precisa e quindi impostare la terapia più indicata, se necessaria.
Il primo passo potrebbe essere quello di consultare il suo medico di famiglia per individuare lo specialista più idoneo (psichiatra, neurologo...).
Cordiali saluti,