Antidepressivi e sport,bisogno di consiglio

Buonasera Medici,

Se assumo zoloft dopo colazione e io di solito la faccio verso le 7 e 30,posso allenarmi alle 9 sempre di mattina? O l assunzione di questo farmaco obbliga a reimpostare la propria giornata? Non vorrei che dalla colazione all allenamento passano poche ore e potrebbe darmi fastidio.Ho bisogno di un parere che per me è importante perchè pratico pesistica e vorrei tornare ad allenarmi duramente anche se adesso sto assumendo questo farmaco insieme ad un ansiolitico per il mio disturbo da ansia. Posso allenarmi tranquillamente e duramente come prima o devo cambiare stile di vita? Consigliatemi vi prego.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non ci sono controindicazioni a praticare attività sportive nel corso di queste terapie. Tra l'altro l'assunzione, in maniera concorde con lo specialista di fiducia, Potrebbe anche essere spostata a dopo pranzo, qualora dovesse dare una leggera nausea o altri piccoli fastidi nel corso delle prime settimane di trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it