Venlafaxina e sport

Buon giorno,
desideravo sapere, se la venlafaxina puo' influenzare in maniera negativa le prestazioni atletiche.
Assumo 75mg al giorno di venlafaxina e pratico ciclismo a livello amatoriale, il farmaco mi è stato prescritto a sostituzione dell'entact che prendevo per un attacco di panico.

grazie
Cordiali saluti
Luca
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
la Venlafaxina ha un doppio meccanismo d'azione serotoninergico e adrenergico, come gli antidepressivi triciclici, ma il suo profilo di effetti collaterali è più lieve, più o meno come quello degli SSRI. Non ci sono controindicazioni, nella mia esperienza, in un organismo sano che assuma 75 mg di venlafaxina afare sport.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Grazie