Panico e depressione

Buonasera,
ho 45 anni e da circa vent'anni sono in cura per attacchi di panico. Ho seguito sia terapie farmacologiche che psicologiche ma, a parte alcuni anni in cui ho pensato di esserne uscita, ci sono sempre ricascata.
Gli attacchi di panico mi hanno cambiato radicalmente la vita, e lo stanno facendo sempre più con l'andare avanti del tempo.
Da persona molto solare, piena di interessi e socievole, sono diventata un'ameba.
Al panico si è aggiunta una forte depressione:
Sono sempre stanca, ho difficoltà a concentrarmi, sono molto sfiduciata, passerei tutto il giorno a letto e spesso lo faccio così "non vivo".
La mia vita sociale si è azzerata, non ho più interessi, tutto mi stanca... anche solo mettermi un vestito.
Attualmente sono in cura da uno psichiatra e prendo 20 gocce di Daparox (paroxetina) e tre Tavor nell'arco della giornata...
Ma l'ansia è sempre altissima e invalidante e la depressione sempre forte.
Vi prego di aiutarmi, dandomi, se potete, un parere sulla terapia (ne ho cambiate molte, senza risultati) e fornendomi il nominativo di un nuovo bravo psichiatra a cui possa rivolgermi.
Credo sia importante per voi sapere che ho avuto un divorzio molto doloroso, e l'ultimo anno è stato molto duro per me. Non ho più un lavoro e, oltre ai problemi di trovarlo, visto la mia età non più giovanissima, sono preoccupata perché questa stanchezza e il non riuscire a concentrarmi rappresentano per me un duro ostacolo nel lavoro.
Sono laureata, e a suo tempo ero pure brava.... Oggi non sono più niente.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quali altri trattamenti ha assunto nel corso di questo periodo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo in tutti questi anni ho assunto diversi medicinali (dietro prescrizione medica) ma non ho mai avuto esiti duraturi. Ho preso seroxat, xanax, anafranil, mutabon, cymbalta, eferox, valium, zoloft e tanti altri.
Possibile che, in tutti questi anni nessun medico sia riuscito ad aiutarmi??
Grazie per la risposta
P.s. Mi sono dimenticata di dirvi, relativamente al consiglio di un nuovo specialista, che abito in Liguria, ma posso anche spostarmi.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Non forniamo indicazioni su specialisti da contattare, per la cui risposta può direttamente cercare te gli iscritti al sito.

Per ciò che attiene le terapie prescritte, andrebbero considerati i tempi ed i dosaggi di trattamento.

In presenza di trattamenti adeguati per tali fattori, andrebbe presa in considerazione la possibilità di utilizzare altre classi farmacologiche che possono incidere maggiormente sui sintomi.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
se ho chiesto un consiglio su un terapeuta da contattare è perché, su questo sito, in altri consulti, sono stati dati nominativi di specialisti da contattare.
(se vuole, le linko le pagine...)

[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Solitamente non lo facciamo, chi avesse linkato nomi di professionisti non iscritti lo ha fatto non seguendo le regole, che sono condivise da tutti gli iscritti.

Cortesemente, può cliccare su ogni link la dicitura "segnala allo staff" e provvederanno a fare una correzione opportuna.

Grazie per la collaborazione.

Nel frattempo se lei ha bisogno di trovare uno psichiatra nella sua zona può cercare tra gli iscritti quello più vicino per lei o che preferisce per altri motivi.