Isotretinoina depressione

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e da un paio di anni faccio uso di zoloft 50mg per curare uno stato depressivo caratterizzato da attacchi di panico, adesso ho iniziato a causa della mia acne una cura con isotretinoina da una settimana e ho un senso di stanchezza persistente e di sonnolenza. Ho paura di ricadere in depressione. Secondo voi le due cose sono correlate? Grazie a tutti saluti
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

premesso che per rispondere correttamente occorre una visita diretta, mi permetto di indicare il fatto che la sertralina che sta assumendo è comunque sottodosata. A maggior ragione se la diagnosi è di Disturbo Depressivo.

Cosa ne dice il suo curante?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la sua risposta, il mio medico dice che è una mia impressione in quanto gli effetti collaterali appaiono comunque a distanza di un tempo maggiore. Io assumo zoloft 50 mg in quanto Ho ridotto la dose perche stavo completamente bene… ma ho paura che questa cura per l acne mi possa far ristare male. Che ne pensa? Grazie
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

auspico che la riduzione del farmaco sia stata concordata. Inoltre penso che dovrebbe, a questo punto, aver fiducia nelle parole dette dallo psichiatra che meglio di altri interlocutori on line può avere chiaro lo stato di salute sua.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta in realtà il consulto me l ha dato il mio medico di famiglia, comunque la riduzioe del farmaco è stata decisa dal medico .la ringrazio nuovamente