Orario somministrazione depakin chrono

Mio figlio autistico di 23 anni assume risperdal 2mg, seroquel rp 600 e depakin chrono 500 + 500.
Per praticità ho cambiato orario di somministrazione della dose serale del depakin
La mattina prende 500 depakin chrono insieme al risperdal poi il seroquel alle 17.30!perché il seroquel rp deve essere a stomaco vuoto e depakin 500 chrono alle 19.00 ( prima alle 16)
Sarebbe ancora meglio per noi però' poter somministrare il depakin o alle 17.30 insieme al seroquel oppure la sera a cena. Ma essendo anche il depakin a rilascio prolungato non e' un po' tardi subito dopo cena? ( va a letto presto, alle nove, e ha difficoltà di addormentamento).
Inoltre chiedo se va preso a stomaco vuoto o a stomaco pieno e se va bene a stomaco vuoto, se può prenderlo insieme al seroquel
Grazie
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Può assumerlo insieme al Seroquel, non mi risulta che ci siano controindicazioni

Cordialmente

MS

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, quindi a stomaco vuoto va bene vero?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il Seroquel RP andrebbe assunto a stomaco vuoto e non deve essere assunto altro 2 ore prima e 2 ore dopo.

Sarebbe quindi preferibile che i due farmaci non siano assunti insieme.

Il depakin, inoltre, andrebbe assunto a stomaco pieno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottor Ruggiero dell'utile informazione