Antidepressivi e psicosi

Salve medici, il mio non è proprio un consulto ma una domanda per curiosità.
Ho letto che gli antidepressivi vanno usati con cautela (o non andrebbero usati proprio) in pazienti con psicosi, come mai ? cosa potrebbero causare e perché ?
P.s sono appassionato di psichiatria e psicologia, ma non ho trovato risposte in internet, quindi chiedo a voi medici !
Grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In alcuni tipi di psicosi e loro manifestazioni cliniche, gli antidepressivi possono causare esacerbazione della sintomatologia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Vassilis.