Assumere due antidepressivi contemporaneamente

Salve, volevo sapere se ci sono delle controindicazione nell'assumere contemporaneamente due antidepressivi al giorno; nel mio caso si tratta della clomipramina (anafranil) e del bupropione (elontril.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
generalmente si preferisce utilizzare un unico farmaco per la cura della depressione e/o dell'ansia, tuttavia in alcuni casi è possibile abbinare farmaci con meccanismo d'azione differente, quando la sintomatologia non si risolve con il singolo farmaco.
Potrebbe essere questo il suo caso, in quanto i farmaci da lei citati agiscono in modo diverso e permettono di ottenere risultati diversi, agendo sinergicamente.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio