Integratori in alternativa agli antidepressivi

Salve,vorrei chiedere un consulto su alcuni integratori che ho visto in rete in merito al miglioramento del tono dell'umore integrando con magnesio o vitamine del gruppo b.Allora vorrei sentire pareri da voi specialisti per quanto riguarda questi integratori e se magari ce ne sono di meglio per assumerli insieme ad antidepressivi nel mio caso Efexor(venlafaxina).
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la pratica di aggiungere integratori all'uso di antidepressivi dovrebbe avere lo scopo iniziale di potenziarne l'effetto nel periodo. Di fatto, la pratica risulta essere empirica e di non comprovata utilità.

L'utilizzo di prodotti integranti porta comunque alla catabolizzazione di quanto in più all'interno dell'organismo attraverso le vie escretrici che, comunque, devono aumentare la propria attività in virtù della quantità di cataboliti da smaltire.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/