Depressione da famiglia inesistente

Salve, mi chiamo ilaria ed ho 28 anni e da tutta una vita soffro a causa della mia famiglia. Mio padre che tradisce ripetutamente mia madre senza ritegno e avendo figli qua e la (ne conosco solo una ma credo ce ne siano di più), mia madre che ancora crede di poter avere la famiglia della mulino bianco con tanto di crostatina a centro tavola, un fratello e una sorella che uno ho fatto ma miglior cosa si è estraniato e fa finta di non vedere e un'altra che pensa solo ed esclusivamente a se stessa e poi ci sono io. Per di più la seconda di 3 figli (quindi non la più grande) che per la "famiglia" si è dovuta sacrificare, ha dovuto subire violenze psicologiche perché sono la più debole che mi son dovuta sentire sempre dire "e poi come si fa? Colpa tua!". Per il resto poi agli altri tutto concesso, tradimenti, strafottenza, assenteismo. Tutto perdonabile tranne me. Ho perso soldi, gioventù, per la "famiglia" e alla fine cosa ho fatto??? Nulla!! Per non dilungarmi troppo di me stessa ho da dire. PIANGO, MANGIO DA FAR SCHIFO, HO 10000 MALORI AL GIORNO, NON MI PIACE CIÒ CHE VEDO ALLO SPECCHIO, DORMO POCO E MALE, NON HO VOGLIA DI FAR NULLA E HO VOGLIA DI MORIRE PER NON SOFFRIRE PIU non posso andarmene di casa perché la mia personale situazione economica non me lo concede e soffro ancora di più. Episodio decisivo è stata la lite tra me e la causa di tutti i mali maggiori ( l'uomo di casa). Vedo casa mia da fuori e sembra che sto per entrare nella casa del diavolo; mi assalgono ansia, angoscia, dolore; devo tirare un forte respiro prima di entrare. Ho bisogno di aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Come comportarmi, cosa fare??? Se ho bisogno di farmaci ... È possibile che da ciò che ho scritto non si capisce quello che ho dentro?? O ciò che devo fare??? È così confuso il messaggio?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

effettivamente il suo messaggio è un po' confuso e, comunque, il servizio è rivolto a comprendere problematiche di salute che possano inquadrarsi in qualche modo in una patologia.

La possibilità di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria potrebbe essere una sua scelta sulla base dei sintomi che può lamentare, e che lei stessa riconduce ad una situazione familiare problematica.

Potrebbe inizialmente rivolgersi al Consultorio della sua zona di appartenenza.