Depressione o carenza di litio?

salve ormai da anni ho dei problemi nella vita quotidiana.Non riesco a portare a termine nulla di ciò che inizio.mi blocco sempre su qualcosa che non riesco a superare.è come se il mio cervello si bloccasse e si svuotasse.mi è successo con il tirocinio della facoltà di infermieristica per ben 2 volte.Nell'altro corso di laurea a cui ero iscritta mi sono bloccata su un esame e sono entrata in una profonda crisi con idee di suicidio.Ultimamente mi ero iscritta a un corso serale.ma mi è stato detto che non sono adatta al tipo di lavoro.Da li sono entrata in crisi:mi sento inutile a restare senza lavoro e senza nulla da fare ma contemporaneamente non faccio molto per cercarlo perchè ho paura di fare un fallimento.Ultimamente mi capita di cambiare spesso umore.passo dalla tristezza(specie quando mi ritrovo sola o non ho nulla da fare)alla felicità.Faccio fatica ad addormentarmi.Mi sento incompresa da tutti e ho una bassissima considerazione di me stessa e noin ho desiderio sessuale(sono ancora vergine),non riesco a fidarmi degli altri.ho anche la fobia del dentista e di scivolare sul ghiaccio. leggendo su internet ho trovato che questi potrebbero essere sintomi dellla depressione o carenza di litio.potrei soffrire di uno di questi 2 disturbi?e come faccio a risolvere?grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
la sintomatologia che descrive è estremamente varia e non permette di formulare una diagnosi (tra l'altro impossibile in ogni caso attraverso internet). Tuttavia sembra emergere tutta la sua fatica nell'affrontare la situazione attuale.
Potrebbe trattarsi di una patologia vera e propria oppure di una tendenza caratteriale.
In ogni caso le suggerirei di consultare uno specialista che possa guidarla nell'affrontare questo periodo di difficoltà.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat