Ansia, attacchi di panico e problemi alla vista

Salve sono una ragazza di 29 anni e da 10 anni soffro di attacchi di panico scatenati dalla morte di mio fratello (23 anni di cancro, quando io ne avevo 13 ) che si sono rafforzati con la morte di mio padre ( lo scorso anno di cancro) sono ipocondriaca e soffro di attacchi di panico e ansia..... ho questi sintomi: debolezza, tachicardia, tremore ai muscoli, paura di impazzire, paura di morire, peso al petto, nausea, nodo alla gola, stomaco chiuso, vampate di calore, senso di freddo alla nuca e agli arti accompagnato da formicolio, a volte mi sembra di non sentire più le gambe, , diarrea, non riesco a respirare, gola asciutta, tensione ai muscoli del cranio, la testa che mi pulsa, giramenti di testa e vertigini, pero' da un po' si è aggiunto un sintomo strano alla vista che prima mi capitava solo durante l' attacco di panico ora lo avverto quasi tutto il giorno .... inizio a vedere sfocato , offuscato, come se avessi un calo della vista e come se la pupilla fosse sempre dilatata come davanti alla luce, oppure tanti puntini neri piccolissimi sopratutto quando mi parte l'attacco di panico, mi sembra di diventare cieca e ho paura... l'ansia puo' causare sintomi alla vista?. grazie
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
per quanto difficile da credere, l'ansia può manifestarsi in moltissimi modi e simulare numerose patologie organiche (anche a carico della vista).
Per essere sicuri della diagnosi, tuttavia, è sempre opportuno escludere altre cause.
Lei è seguita da qualcuno per questi disturbi?
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat