Disturbi alla vista

Salve,

da qualche tempo soffro di disturbi alla vista legati all'ansia, mi è stato prescritto Daparox 20 gocce, volevo sapere se cura fino in fondo i mie sintomi, avvolte mi capita di vedere tipo scintilli luminosi e piccoli lampi, lo psichiatra mi ha detto che un problema legato all'ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Infatti potrebbe essere un problema di ipocondria, o di panico. Le avrà fatto una diagnosi lo psichiatra, qual'è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la Sua tempestiva risposta, il disturbo è: ansia generalizzato,
Lei ha ragione, avvolte mi viene il panico perchè penso di avere una malattia mentale bruttissima di qui non posso più uscirne, c'è stato un periodo che facevo sempre analisi, ma tutti con esito negativo.

Lo psichiatra mi dice sempre di stare tranquillo, infatti nel giro di 2 anni che assumo Daparox i disturbi sono calati, solo che ancora qualcosa c'è, prima prendevo 14 gocce di Daparox adesso da circa un mese ho aumentato a 20, Lei come ne pensa?

Grazie

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

La dose di adesso è una dose più efficace, e non è neanche quella massima comunque.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,

Lo psichiatra mi ha detto che fra qualche mese vuole portarmelo a 30 e lasciarmelo così per un poco.
Secondo Lei potrebbe andare bene ?

Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Lo psichiatra mi sembra stia agendo in maniera normale per questi casi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,

la ringrazio sempre per la Sua tempestiva risposta, se devo essere sincero in questi 2 anni i disturbi sono calati moltissimo, però qualcosa è ancora rimasta come dice il mio psichiatra.

Secondo Lei aumentando la dose c'è rischio che aumenti di peso?

Sono uno sportivo, in queste 2 settimane ho notato che ho difficoltà a nuotare, mi sento tipo pesante.

Grazie

[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
"Secondo Lei aumentando la dose c'è rischio che aumenti di peso? "

Sarà il primo a saperlo in questo caso, e comunque la cosa si verifica solitamente per un aumento di appetito.