Interazione farmaci con pillola anticoncezionale

Salve, sto attualmente assumendo seroquel da 100 mg una compressa la sera e xanax in grandi quantità, arrivo anche 12 mg al giorno per motivi di forte ansia. Volevo sapere se ciò potesse ridurre l'effetto della pillola anticoncezionale. Grazie per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quale pillola anticoncezionale assume? I dosaggi di xanax che assume sono oltre la scheda tecnica del farmaco. Andrebbero adottate altre strategie per ridurre l'ansia. É seguita da uno specialista?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Assumo la Drosurelle, so perfettamente di utilizzare lo xanax in modo incosciente, ma è l'unico modo per calmare questa mia ansia che mi sottopone a gravi disagi nella vita quotidiana. Ho provato moltissime terapie, tra cui Mutabon, Depakin e quant'altro senza risultati apprezzabili. Voglio solo sapere se anche se "abuso" di xanax posso rimanere incinta a causa della minore efficace di della pillola anticoncezionale. Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Continua a porre la stessa domanda relativa alla interazione pur avendo avute risposte precise.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
qual è la risposta precisa mi scusi ma non riesco proprio a trovarla. la risposta chiara sarebbe: interagìse o non interagisce in base al mio caso. cordialmente.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Rilegga meglio questo consulto ed il precedente
[#6]
dopo
Utente
L'unica risposta che ho ottenuto é stata quella relativa al dosaggio di xanax maggiore rispetto a quello della sua scheda tecnica, ma non ho ancora avuto la risposta relativa all'interazione fra questo abuso e il contraccettivo orale. Mi scusi, può anche darsi che non riesca a capirla, può essere cortesemente più chiaro? la ringrazio, perché la questione è molto urgente. cordialmente
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
"Non vi sono interazioni sostanziali, sarebbe comunque buona norma informare entrambi i prescrittori della assunzione di altri farmaci per poter indicare eventualmente una differente terapia. "

"Ho già risposto che non ci sono interazioni.

Se lei non ha informato i prescrittori dovrebbe informarli per le valutazioni del caso. "

Ora mi spieghi dove è che le risposte sono poco chiare.

Comunque secondo il mio modesto parere dovrebbe curare meglio i suoi disturbi d'ansia.