Interazione fra farmaci

Salve, sono una ragazza con diagnosi di disturbo borderline di personalità. Da poco sono in cura presso un centro che fornisce sostegno psicologico e farmacologico, in particolare mi sono stati prescritti due farmaci: LAMICTAL cp 25mg da aumentare gradualmente fino a risultato soddisfacente e ABILIFY cp 5mg con dosaggio di 5mg,
Ho anche le ovaie multifollicolari, e 4 mesi fa mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale DAYLETTE 28cp, che prendo sia per attenuare i sintomi fisici che dà l'ovaio multifollicolare che come contraccettivo.
La mia domanda è: i farmaci prescrittimi dallo psichiatra interagiscono in qualche modo con la pillola? Se sì, come devo comportarmi?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha informato la pischiatra che assume questo farmaco? Se non lo ha fatto deve farlo perché vi è riduzione della proprietà contraccettiva.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, e grazie per la risposta. Sì l'ho informato e mi ha assicurato che non interagiscono l'uno con l'altro. Non so cosa pensare, probabilmente interagisce in maniera minima? Non so...
Posso chiederle cosa esattamente interagisce con cosa e se prendere i farmaci in diversi momenti della giornata può in qualche modo aiutare? Vorrei capire un attimo la dinamica...