Abilify e timore effetti collaterali

Salve gentili dottori.Lo psichiatra mi ha prescritto di passare dall'Olanzapina 7,5 mg a 5 mg di Abilify,dato l'aumento di peso di 23kg e la perenne sensazione di appetito riscontrato con lo Zyprexa.Il problema è' che il bugiardino mi ha terrorizzato,in quanto ho ritrovato la dicitura 'morte improvvisa inspiegabile'.Sono ipocondriaca e la cosa mi spaventa molto.Non so come reagire,sono come bloccata ma non riesco a reggere più lo Zyprexa,dato che i benefici sono minori degli effetti collaterali.Vorrei sapere da voi perché compare tale dicitura in un farmaco così commercializzato?attendo risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche altri farmaci riportano questa dicitura.

È normale che siamo segnalati tutti i possibili effetti e non è detto che possano presentarsi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non è detto possano presentarsi.....quindi lo psichiatra fa correre il rischio al paziente ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Assumendo un farmaco è noto che si possano correre dei rischi.

Non capisco queste affermazioni di polemica sterile e fuori luogo
[#4]
dopo
Utente
Sono solo ipocondriaca e cercavo rassicurazioni.Vedro' se posso evitare di prendere tale farmaco parlando di persona con lo psichiatra che mi ha in cura.Essendo ossessiva mi rimbombano in testa gli effetti collaterali quindi cercherò di trovare un compromesso con il mio medico.Non voglio rischiare