Dubbio di personalità e problema particolare

Sono in cura dal 2012 per. Ansia panico con efexor 150 sono molto migliorato. Per Sintetizzare un mio dubbio se ne devo parlare al mio psichiatra ho un problema praticamente me lo porto dietro fin dalla terza infanzia mi spiego : i gatti mi creano nervoso e devo procurargli sofferenza (bacchettate ecc) anche i bimbi (solo alcuni tipi) ma solo dispetti fortunatamente. A 16 anni mi immaginavo di picchiare persone più piccole e provavo piacere e sofferenza. Sto assillando in continuazione la mia compagna per vedere video del suo gatto che soffre la. Mancanza di cibo e appena posso quando vado a trovarla e. Rimango solo lo bacchetto. Ho paura a parlare con il mio dottore di questa cosa. Ultimamente mi crea disagio xke mi concentro troppo sul problema. Grazie gentili medici di medicina Italia
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Invece deve riferire questo problema al suo psichiatra, crea sofferenza agli animali e può procurare conseguenze anche a Lei. Non è detto che sia un disturbo (nella misura in cui non la disturba) ma è sicuramente un aspetto da valutare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentili medici di medicitalia, per approfondire questione sono stato dal mio medico psichiatra al quale ho riferito il problema, ha prescritto in aggiunta il farmaco olanzapina 5mg all'altro (efexor 150mg dal 2012) il quale ho letto avere molti effetti collaterali tremendi (aumento peso diabete e perdita di materia cerebrale). Prendo da alcuni giorni e solo il primo giorno mi ha creato forti capogiri. Il disturbo che ho cioè punire il o i gatti é veramente da trattare?? Ringrazio gentili medici di medicitalia. Un saluto
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"perdita di maria di materia cerebrale" ? Direi che questo non c'è scritto, da dove ha tratto un'idea del genere ?

Che cosa significa se è veramente da trattare ? Dobbiamo sostituirci alla sua volontà ? E' Lei che lo ha riferito questo problema.
[#4]
dopo
Utente
C'è scritto mi pare sul foglietto illustrativo del medicinale mi pare oppure ho letto da qualche parte ieri, forse non mi sono spiegato bene ho riferito del problema al mio medico su vostro consiglio, spiegando di non vivere come un problema le punizioni inflitte al /ai gatti. Quindi mi è stata prescritta olanzapina 5mg, dopo aver riferito anche sbalzi repentini di umore (nervoso sereno, tranquillo agitato)
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio potrebbe comunque essere ancora troppo basso.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
La. Ringrazio per la rispostae Il consiglio sicuramente utile., come mai generalmente c'è molto scetticismo fra le. Persone riguardo le. Malattie di carattere mentale? Siamo considerati i malati immaginari. Diventa difficile anchen parlarne soprattutto in famiglia o fra i vari conoscenti dato che viene stigmatizzato il problema.. Mia compagna, mia mamma e mio padre ne sono un esempio.sono ancorati all'idea che gli psicofarmaci facciano diventare '' zombi''
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Perché anziché cercar risposte nel cervello si cercano nelle spiegazioni che gli altri possono ricostruire narrativamente, cosiddette psicologiche.

L'idea che i comportamenti siano legati al cervello è una lacuna, non c'è. In più c'è questo mito che se si tratta il cervello si debba fare solo in casi gravissimi e che il risultato sia un rimbecillimento.